Mod 1.1 Rev.03-2018 Politica per la Qualità

PREMESSA

ECO POOL srl ,in linea con la propria filosofia aziendale, basata sulle capacità di adeguarsi continuamente alle necessità del mercato , ha deciso di uniformarsi alla norma UNI EN ISO 9001:2015 per identificare il contesto in cui opera e  soddisfare le esigenze attese dei propri clienti e delle parti interessate rilevanti, al fine di conservare e migliorare le prestazioni e le capacità dell’Organizzazione.

ECO POOL si impegna ad operare nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento
  • Del paese in cui opera , adempiendo a leggi e regolamenti
  • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi ritenuti critici.

 

ATTENZIONE FOCALIZZATA AL CLIENTE

La nostra MISSION è fornire alle aziende CLIENTI tutti gli strumenti necessari per una corretta gestione delle problematiche in materia prevenzionistica ed ambientale , perseguendo un cambiamento nella cultura della sicurezza e del fare “prevenzione” nei luoghi di lavoro.

Per il raggiungimento di tali obiettivi, in ogni settore, produttivo e servizi, primaria è la formazione di alto livello, ovvero delle funzioni apicali dell’organizzazione, unitamente   alla contestuale crescita professionale e culturale delle maestranze.

Questa mission viene perseguita attraverso la diretta attività di consulenza e di formazione..

Ogni cliente costituisce per noi uno stimolo a fornire un servizio che risponda non solo alle richieste formulateci in sede contrattuale, ma anche alle esigenze operative di cui a volte il cliente non ha piena coscienza.

L’efficacia del nostro lavoro e la nostra soddisfazione vengono misurate anche con la fidelizzazione dei nostri clienti ed il rapporto di fiducia  e di collaborazione che si crea nel tempo

 

APPROCCIO PER PROCESSI

ECO POOL identifica le diverse attività della propria organizzazione come processi da pianificare , controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione. ECO POOL gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate

 

VALUTAZIONE DEI RISCHI E DELLE OPPORTUNITA’

ECO POOL pianifica i propri processi per un approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • Valutare e trattare i rischi associATI ai processi
  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate

ECO POOL promuove a tutti i livelli un adeguato senso di pro attività nella gestione dei propri rischi.

 

COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE E DEGLI STAKEHOLDER

ECO POOL è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder ,unito all’attiva partecipazione di tutti i co9llaboratori ,sono un elemento strategico primario.

Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne ,al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

 

MIGLIORAMENTO

ECO POOL si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazione del proprio SGQ . La preliminare valutazione dei rischi ed opportunità connessi ai processi aziendali , le attività di verifica ,interne ed esterna , e il riesame della Direzione , sono gli strumenti che ECO POOL mette in atto per migliorarsi costantemente.

 

Saronno 04/07/2018

Il Presidente CdA

Valeria Lovati